• pic8
  • pic4
  • pic1
  • pic3
  • pic5
  • pic6
  • pic7
  • pic2
  • pic9
  • pic10

.servizi.

Modellazione 3D e rendering foto realistico

INTERNI ED ESTERNI

Ricostruiamo il modello virtuale del Vostro progetto, sia esso un interno, un esterno, un intero complesso residenziale, un oggetto di design o un giardino, un pezzo meccanico, un impianto industriale.
Per la modellazione e la realizzazione dei rendering 3D, abbiamo solo bisogno degli elaborati cad 2D (piante, prospetti, sezioni), o il progetto 3D già modellato in altri software di progettazione (Autocad, Archicad, Revit, Artlantis, Rhinoceros), oppure avendo come base dei semplici schizzi a matita.
Potrete scegliere materiali, arredi di ogni genere (classico, moderno e contemporaneo), arredi su misura, nonché il tipo di vegetazione, il corpo illuminante e le sue caratteristiche specifiche.
Un'illuminazione al massimo del suo Realismo e inquadrature fotografiche, daranno Luce e Senso al Vostro progetto.


VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE (V.I.A.)

Il DPCM del 12/12/2005 relativo all'art.146 - comma 3 del Codice dei beni culturali e del paesaggio DLGS 22/01/2004 n.42, impone per le progettazioni di opere ricadenti nei comuni sottoposti a vincolo ambientale e paesaggistico, la redazione di una relazione di compatibilità paesistica.
Nell'ambito di questa relazione si prevede la realizzazione di foto-simulazioni (foto-inserimenti 3D) in rendering fotorealistico, da allegare alla richiesta di autorizzazione.
Procediamo a modellare in 3D il progetto (architettonico, urbanistico, impianto fotovoltaico, impianto eolico, grandi opere infrastrutturali come strade, viadotti, ponti e gallerie), applicando i materiali concordati e ricreando il sistema di illuminazione ambientale. Le inquadrature impiegate per realizzare i rendering saranno allineate agli scatti fotografici realizzati durante il rilievo in loco.
Immergiamo il progetto nel luogo destinato alla sua realizzazione, così che gli Enti preposti possano valutarne la conformità a vincoli ambientali e paesaggistici.
Un foto inserimento 3d di grande realismo ed efficacia, sarà dato non solo dalla perfetta sovrapposizione del progetto alla fotografia (tramite foto ritocco digitale in fase di post-produzione), ma anche da un'illuminazione realistica e fedele alla scena fotografata.


SEZIONI 3D E PLANIMETRIE E SPACCATI 3D ARREDATI

Planimetrie 3D, spaccati assonometrici 3D, planimetrie 2D arredate, tutte valide ed efficaci formule per superare i limiti di visualizzazione tradizionali. Trovano impiego nel settore architettonico, immobiliare, meccanico, nel design, per la visualizzazione tecnica di ogni tipo di elaborato.
Un'immobiliare ad esempio, presenterà ai potenziali acquirenti, rendering fotorealistici di appartamenti e villette, spaccati interni arredati, come mai nessuna fotografia potrà mai fare, e con un foto realismo 3d che aggiunge impatto e forza comunicativa.


DESIGN DEL PRODOTTO

Molte aziende si affidano a fior di fotografi per la realizzazione di cataloghi, immagini e video, sostenendo costi esagerati per la realizzazione di prototipi e per l'allestimento di set fotografici.
La fotografia virtuale sviluppa i file cad 2D/3D dell'azienda, permettendo di ridurre i tempi e i costi di realizzo, e con l'impagabile possibilità di variare velocemente il set virtuale cioè l'illuminazione, i materiali, le inquadrature, la disposizione degli oggetti, l'aggiunta di altri arredi e complementi che arricchiranno il set fotografico virtuale.
Potrete così avviare la comunicazione della Vostra nuova linea di prodotti, prima che siano realmente realizzati.
Il servizio si rivolge a designer, arredatori, aziende che si occupano di progettazione di arredamento, forniture contract ecc.
La libreria 3D degli arredi di Vostra produzione, ad esempio, potrà essere resa accessibile ai professionisti del settore, agevolandoli nel comporre soluzioni in 3d nelle quali siano richiesti i Vostri arredi.
Garantiamo ovviamente la massima riservatezza nell'utilizzo del database completo delle vostre produzioni


GRANDI OPERE

Oggi le nuove amministrazioni comprendono meglio il valore della Comunicazione rivolta al cittadino, degli interventi edili, urbanistici e infrastrutturali che inevitabilmente andranno a modificare lo spazio di azione e interazione dei cittadini stessi.
Un rendering di qualità fotografica, farà comprendere la bontà di un nuovo tratto stradale, di una tangenziale, di impianti eolici, fotovoltaici, di depurazione, gasdotti, viadotti e gallerie come anche l'insediamento di nuovi ponti, collegamenti aeroportuali, villaggi turistici, strutture sportive o grandi lottizzazioni.



Animazione 3D, Video e realtà virtuale

ANIMAZIONE 3D E VIDEO

La modellazione 3D di qualsiasi progetto, che sia un interno, un giardino, un complesso residenziale, un'intera lottizzazione, oltre a permettere la realizzazione di immagini statiche foto realistiche, é la base per dare vita al progetto stesso.
Con inquadrature studiate, ritmi di montaggio e realismo delle scene, difficilmente i clienti distoglieranno l'attenzione da una visita filmata nel loro futuro appartamento.
Si potranno sorvolare immobili, villaggi turistici, grandi opere di viabilità e ingegneria, visitare un interno arredato, animare oggetti 3d, presentare prototipi meccanici, mostrare processi produttivi, suscitando il massimo impatto emozionale nel potenziale acquirente.
L'animazione 3d virtuale spesso é impiegata anche la realizzazione di video istituzionali, per presentare l'azienda o i suoi prodotti, o ancora per spot pubblicitari in televisione o sul web.



Fotografia Immersiva

360° VIRTUAL TOUR

Una volta realizzato il progetto 3d dell'interno o dell'esterno, completo di materiali e illuminazione, farà piacere sapere che sarà assolutamente poco oneroso rendere il progetto interattivo. I tour virtuali e le visuali a 360 sono molto richieste nel settore immobiliare.
Infatti sul vostro sito web, con il solo movimento del mouse, il potenziale cliente potrà esplorare gli spazi abitativi e gli esterni, scegliendo su una planimetria il punto di osservazione. Per farlo avrà 360 di libertà di movimento, con la possibilità di zoomare sul particolare desiderato.


Graphic Design

LOGO, GRAFICA EDITORIALE E PUBBLICITARIA

Per presentare al meglio la propria azienda, un prodotto di design o qualsiasi progetto architettonico, la carta stampata resta il canale più diffuso: dal logo al flyer, dai pieghevoli al progetto grafico completo dell'immagine coordinata (corporate identity), dal catalogo prodotti al cartellone 6x3.
Si lavorerà accostando idee, disegni, proposte, colori e forme, componendo caratteri tipografici e spazi, fotografie e contenuti testuali, scegliendo infine tra diversi tipi di carta.
Seguire infatti tutto il processo creativo fino alla stampa tipografica, Vi da la garanzia che il prodotto stampato sarà assolutamente identico a quello progettato.
Il logo é il vostro biglietto da visita,
Il biglietto da visita sarà il vostro vestito,
La brochure invece la vostra “casa”,
Tutto parlerà di Voi e dei vostri prodotti, perciò, non vi sottovalutate!


CARTELLONISTICA DA CANTIERE

Il cartellone da cantiere si conferma il supporto più richiesto per l'esposizione del Vostro progetto, per comunicarne in modo immediato il valore, e per trasmettere interesse e competenza ai passanti.
E' una soluzione economica, che abbinando design originale e rendering 3d fotorealistici, può essere il primo buon motivo perché un potenziale cliente Vi contatti per maggiori informazioni.
La sinergia con service di stampa professionali, garantisce inoltre un ottimo rapporto qualità-prezzo, anche per la realizzazione di altri supporti pubblicitari come brochure, locandine, cartelloni 6x3.